NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Anteprima - Merano

Il grande schermo che incoraggia
Alla sala Ariston in prima assoluta regionale “LocalEuropa”, il documentario del tour europeo di Nicolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri alla presenza del regista Francesco Cordio introdotto da “Over the Wall”, video girato dai giovani di Merano.

 

Il linguaggio della macchina da presa si conferma il protagonista assoluto del Festival delle Resistenze a Merano, sede della seconda anteprima per l’edizione 2015. Nella sala Ariston verranno proiettate due pellicole: “Over the Wall - riprendi(ti) il futuro” è un lavoro di immagini e parole, volti e sguardi di ragazze e ragazzi di Merano che immaginano il loro domani, o che già lo stanno costruendo, oltre il muro della sfiducia e le difficoltà del presente.
“LocalEuropa – Musica valida per l’espatrio” è il docufilm realizzato da Francesco Cordio che ha seguito a bordo del pulmino rosso Fabi, Silvestri, Gazzè nei novemila chilometri che li hanno portati in tutte le principali città europee per scoprire l’Europa degli italiani che hanno lasciato il loro paese per andare a vivere all’estero.


SALA ARISTON, VIA DELLE CORSE 25 - ORE 20.00
“Over the Wall - riprendi(ti) il futuro”, videoproduzione di Ascolto Giovani Merano per la regia di Roberto Condotta.

“LocalEuropa – Musica valida per l’espatrio”, con Gazzè, Silvestri, Fabi e la regia di Francesco Cordio. Il regista sarà presente in sala.
In collaborazione con Filmclub.

 

 

Torna al calendario

Visit