NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Docu.emme meets Resistenze

“Docu.emme Meets Resistenze” è un progetto incentrato su una rassegna di film documentari da proporre nelle scuole superiori (tre in lingua italiana e tre in lingua tedesca), ideata/pensata tenendo in considerazione l’orientamento dei singoli istituti formativi in cui avverranno le proiezioni e atta a sviluppare nuovi strumenti di analisi e di azione nelle nuove generazioni. I documentari verranno introdotti dallo stesso regista oppure, quando ciò non fosse possibile, da parte dei curatori della rassegna, a loro volta registi e operatori cinematografici di consolidata esperienza. Inoltre si cercherà anche il coinvolgimento in senso propedeutico dei professori, perché di volta in volta preparino gli studenti alla visione del film e alla tematica in questo trattata. Altermine di ciascuna proiezione si terrà un dibattito.

 

Con questo progetto si intende: 1) proporre all’attenzione e alla riflessione di quelli che saranno i futuri cittadini e i futuri professionisti/lavoratori, tematiche sensibili, riguardanti sì l’attualità ma anche proiettate nel futuro; 2) sensibilizzare i giovani sui temi legati al corretto utilizzo delle risorse, alla sostenibilità e al rispetto ambientale; 3)valorizzare le diversità attraverso la proposta di esempi positivi; 4) incoraggiare gli studenti a perseguire i propri ideali e i propri obiettivi con costanza, determinazione e metodi innovativi; 5) stimolare nei giovani una capacità di analisi, di critica costruttiva e di approfondimento nei confronti di tematiche che li coinvolgono quotidianamente.

 

 

Secondo incontro

L'albergo dei circoli virtuosi
Data: Sab 21 Feb

Dalle 14.00 del 20 Feb 2015  alle 13.00 del 21 Feb 2015

Klammerhof Naz-sciaves (con cena e pernottamento)

 

L’albergo dei circoli virtuosi è un percorso di progettazione partecipativa di iniziative
economico-sociali in un’ottica di reciproco e comune vantaggio.

 

Il progetto parte dalla disponibilità concreta di un albergo nel comune
di Naz Sciavez, che dal 2016  i proprietari desiderano mettere a disposizione
per iniziative di utilitá sociale.

 

Tre incontri per condividere prospettive, possibilità, talenti ed esigenze,
individuarne e combinarne la complementarità.

 

Gli incontri sono a numero chiuso. Per partecipazioni e informazioni:

Chiama Irene → 333 859 1131 o manda un email → Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Powered by iCagenda

Visit