NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Gli incredibili

 

A cura di Silva Rotelli/Piano B


È un percorso che si propone di utilizzare la fotografia di famiglia come mezzo di relazione tra coloro che, con “arte propria”, hanno reagito alle difficoltà della vita portando alla luce un nuovo mestiere: vivo, fresco, reale.


Reale quanto è l’azione di chi decide di scegliere un’esistenza autentica, fatta di volontà, pazienza, coraggio, cambiamento, originalità, affetto, relazione. In un’unica parola di “creatività”, intesa come la capacità di ogni persona di ri-immaginarsi in veste nuova e di realizzare il proprio progetto di vita profondo, concreto, in relazione a sé e agli altri, simbolo di uno sviluppo parallelo della personalità dell’individuo e della collettività. Desideriamo ricercare gli Incredibili tra gli abitanti della città di Bolzano, fare emergere la loro forza attraverso un percorso fotografico e successivamente creare insieme una rete, affinché l’esperienza di ognuno sia risorsa per l’altro e la forza del gruppo possa essere un sostegno concreto alla persona offrendo così la possibilità al nuovo mestiere di non spegnersi repentinamente,ma di proseguire e svilupparsi nel tempo.


Tutti noi possiamo scegliere di essere incredibili.

Proiezione film "L'oro dei folli"

Dal fare la spesa al farsi la spesa
Data: Sab 24 Gen 19:30

Al Centro Vintola 18 sabato 24 gennaio alle 19.30 verrà proiettato in prima assoluta in Alto Adige il film-documentario "L'oro dei folli" un documentario che prova a spiegare e a far conoscere cosa sono i buoni locali SCEC.

 

A seguire verrà offerto un aperitivo con prodotti dell'Associazione Libera durante il quale avrete modo di fare due chiacchiere con i gasisti per capire meglio come fare parte di un gas o come aprirne uno nuovo, potrete ricevere informazioni in merito alla Banca Etica l'unica banca con un'anima, potrete scoprire cosa sono gli scec e come funzionano.

 

 

Powered by iCagenda

Visit