NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Io sto con la sposa

Il centro giovani Connection, sostenuto dall’ufficio servizio giovani della provincia di Bolzano e con il patrocinio del comune di Bressanone e della Piattaforma delle Resistenze contemporanee promuove il progetto “io sto con la sposa”.

 

Il progetto prevede la visione di un film al fine di sensibilizzare i giovani e la cittadinanza rispetto alla tematica dell’immigrazione.

 

Le iniziative del progetto prevedono tre fasi:

  • la prima prevede l’attuazione di alcuni flash mob nel centro della città. Questo con la duplice valenza, di sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica e di promozione dell’evento.
  • la seconda prevede la compilazione di un questionario da parte di un gruppo di ragazze e ragazzi tra i 17 e e 19 anni, con domande inerenti alla tematica. Questo questionario verrà compilato prima e dopo la visione del film, per capire se effettivamente conoscere la problematica da più punti di vista può aiutare ad approcciare l’argomento in modi differenti.
  • la terza fase è quella di visione del film “io sto con la sposa”, presso il cinema Stella di Bressanone, a cui seguirà un dibattito con il regista Antonio Augugliaro.

 

Le iniziative saranno promosse dal centro giovani Connection di Bressanone in collaborazione con il Cineclub di Bressanone e l’istituto scolastico “Falcone e Borsellino”.

 

Data: 

 

Powered by iCagenda

Visit