NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Ultimo viene il gatto – la Resistenza vista con i nostri occhi

 

Laboratorio per ragazzi dai 9 ai 14 anni, con spettacolo conclusivo il 24 aprile nell’ambito del FESTIVAL DELLE RESISTENZE

 

Un percorso multidisciplinare che unisce didattica, impegno civile, teatro e musica

 

La compagnia di musica-teatro Accademia dei Folli darà vita ad un percorso: Ultimo Viene il gatto – la resistenza vista con i nostri occhi, nato dalla collaborazione tra l’Accademia dei Folli e Massimo Cattaruzza Dorigo. Un percorso multidisciplinare che unisce didattica, grande impegno civile, teatro e musica, condensato in pochi giorni.

Il progetto è diviso in due momenti, uno formativo e uno performativo.

 

Il primo momento prevede un laboratorio teatrale, condotto da attori e musicisti professionisti, di 3 incontri di 3 ore ciascuno, in programma il 9, l’11 e il 23 aprile presso la Sala Carretti c/o Confcooperative di Bolzano. Il laboratorio è rivolto ai ragazzi dai 9 ai 14 anni ed è incentrato sul Recupero della memoria, con una profonda riflessione sul presente e su cosa possiamo fare per plasmare il nostro futuro. Un modo per approfondire una delle pagine fondamentali della storia del nostro Paese. Partendo da due racconti di Calvino, inseriti all’interno della raccolta Ultimo viene il corvo, i ragazzi partecipanti saranno condotti in un percorso in cui lavoreranno sul concetto stesso di Resistenza e su come sia possibile e necessario applicarla oggi.

 

Prossimi eventi

Powered by iCagenda

Visit