header sito res16 sito aggiornamento

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Anteprima - Merano

sabato 16.04 - fondazione upad, via matteotti 42 e urania meran, via ortwein 6 - ore 15.00 - 23.00

 

Slow down. Be happy!

 

È un invito a gustare la vita con più calma, conoscenza e consapevolezza. Per favorire un sano equilibrio nella propria vita personale, ma anche la giusta responsabilità verso il nostro pianeta e tutti i suoi abitanti.

 

La Fondazione UPAD e Urania Meran propongono per sabato 16 aprile 2016 una giornata di iniziative sul tema del consumo responsabile, aprendo contemporaneamente le loro sedi di via Matteotti 42 e via Ortwein 6. Tanti workshop gratuiti per adulti e bambini, proiezioni di documentari, presentazioni di libri e scambio di vestiti, per imparare e praticare insieme stili di vita più consapevoli e sostenibili.

 

Alle 18.30 una conferenza bilingue sarà l’occasione per lanciare a Merano il Festival delle Resistenze contemporanee. Ai contenuti accademici di Monica Lieschke si affiancheranno le riflessioni intriganti di Donpasta.selecter, blogger che si auto-definisce gastrofilosofo militante.

 

Per concludere la cucina vegetariana integrale della Südtiroler Gesellschaft für Gesundheitsförderung (prenotazione cena entro il 13.04), seguita dalle musiche del gruppo interetnico Arcomai (concerto ad ingresso libero).

 

 

Torna al calendario