NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

2084: cartoline dal domani

 

“2084: cartoline dal domani” è un progetto in cui due illustratori e due curatrici ripercorrono i mutamenti del Trentino avvenuti negli ultimi settant’anni, proponendo  a novembre una mostra che immagina come potrebbe diventare il nostro territorio tra altri settanta, ovvero nel 2084. L’obiettivo è offrire una riflessione sul Trentino come territorio in mutamento, attraverso la lente dell’immaginazione e della rappresentazione, e guardare al futuro con sguardo responsabile.
Carolina Bortolotti e Mara Pieri partono dunque dalle cartoline di Trento inviate alla fine degli anni '40, analizzando i mutamenti avvenuti fino ad oggi nel contesto urbano e nella società. In percorso a otto mani, gli illustratori Elia Nadie e Riccardo Guasco elaboreranno cartoline dal futuro, inviate da ipotetici abitanti e visitatori della Trento del 2084.

 

Un progetto di Goghi&Goghi

 

VI PRESENTO IL MIO RIONE

S. Martino: vi presento il mio rione #2
Data: Gio 26 Feb 20:00

Presentazione del progetto alla cittadinanza. S.MARTINO: VI PRESENTO IL MIO RIONE è una iniziativa organizzata dalla cooperativa QUATER che ha sede nel rione. Dopo la prima positiva esperienza, conclusasi con la realizzazione di due murales che hanno coperto alcune scritte e graffi, vogliamo riproporre ai residenti nel rione di partecipare e mettere a disposizione i muri imbrattati per poter realizzare nuovi murales e quindi nuovi racconti.

 

 

 

Powered by iCagenda

Visit