NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

2084: cartoline dal domani

 

“2084: cartoline dal domani” è un progetto in cui due illustratori e due curatrici ripercorrono i mutamenti del Trentino avvenuti negli ultimi settant’anni, proponendo  a novembre una mostra che immagina come potrebbe diventare il nostro territorio tra altri settanta, ovvero nel 2084. L’obiettivo è offrire una riflessione sul Trentino come territorio in mutamento, attraverso la lente dell’immaginazione e della rappresentazione, e guardare al futuro con sguardo responsabile.
Carolina Bortolotti e Mara Pieri partono dunque dalle cartoline di Trento inviate alla fine degli anni '40, analizzando i mutamenti avvenuti fino ad oggi nel contesto urbano e nella società. In percorso a otto mani, gli illustratori Elia Nadie e Riccardo Guasco elaboreranno cartoline dal futuro, inviate da ipotetici abitanti e visitatori della Trento del 2084.

 

Un progetto di Goghi&Goghi

 

Proiezione film "L'oro dei folli"

Dal fare la spesa al farsi la spesa
Data: Sab 24 Gen 19:30

Al Centro Vintola 18 sabato 24 gennaio alle 19.30 verrà proiettato in prima assoluta in Alto Adige il film-documentario "L'oro dei folli" un documentario che prova a spiegare e a far conoscere cosa sono i buoni locali SCEC.

 

A seguire verrà offerto un aperitivo con prodotti dell'Associazione Libera durante il quale avrete modo di fare due chiacchiere con i gasisti per capire meglio come fare parte di un gas o come aprirne uno nuovo, potrete ricevere informazioni in merito alla Banca Etica l'unica banca con un'anima, potrete scoprire cosa sono gli scec e come funzionano.

 

 

Powered by iCagenda

Visit