NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Aria di resistenze

”L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma inizia ad invecchiare quando smette di giocare” (Shaw) Questo nostro progetto si svolgerà attraverso cinque laboratori di giochi manuali, nei cinque quartieri della città, che avranno come filo conduttore comune, l'elemento dell'aria. Saranno condotti da esperti e non ed organizzati in modo tale che il loro svolgimento e completamento, potrà avvenire solo attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva di adulti e bambini. Adulti intesi come genitori, nonni, insegnanti... al fine di restituire ad ogni età, il piacere del gioco e della socialità che facilita, sia all'interno della famiglia che tra le famiglie che vi parteciperanno. Saranno utilizzati materiali naturali, ma anche di riciclo, proprio nel rispetto dell'ambiente e con un occhio critico verso il consumismo. Il tutto in un clima leggero e di svago, appunto giocando e per di più all'aria aperta! Costruiremo gli attrezzi per gonfiare con l'aria le giga-bolle di sapone; assembleremo ed incolleremo la pasta cruda per creare modellini di aereoplani che potremo far volare nell'aria; gonfieremo d'aria i palloncini per modellare piccole sculture; costruiremo aquiloni da far librare nell'aria; creeremo strumenti musicali per poi suonarli con l'aria e riempiremo l'aria della nostra musica. Musica di resistenza, fatta di aria di resistenza!

 

Percorso "con gli occhiali del futuro - mit den Brillen der Zukunft"

Con gli occhi(ali) del futuro
Data: Mar 14 Apr 18:00

Quali sono oggi i modi creativi di far fronte alla crisi?
Soluzioni originali per affrontare le difficoltà quotidiane e guardare al futuro con occhi nuovi?
Buone pratiche di condivisione delle risorse comuni non legate alle leggi del mercato e alla ricerca del profitto economico?

 

L’Associazione La Vispa Teresa, in collaborazione con la Fondazione Alexander Langer Stiftung di Bolzano e il Teatro Zappa di Merano, all’interno dei percorsi della Piattaforma delle Resistenze Contemporanee 2015, propongono un workshop in-formativo pensato per ragazze e ragazzi dai 16 ai 24 anni, alla scoperta di buone pratiche esistenti sul territorio provinciale.

 

Attraverso un persorso di laboratori e incontri, che si svolgeranno per sei martedì consecutivi tra marzo e aprile 2015 alle 18.00 presso il punto di incontro La Vispa in piazzetta Anne Frank 17/A, i giovani coinvolti scopriranno le storie positive presenti sul territorio altoatesino, le conosceranno più approfonditamente e ne diverranno promotori nei giorni del Festival in cui esse verranno presentate al pubblico.

Per informazioni ed adesioni:

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cel: 3450709314, 3462239252

Michele Giancola e Linda Martini, per Ass. La Vispa Teresa

 

 

Powered by iCagenda

Visit