NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Aria di resistenze

”L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma inizia ad invecchiare quando smette di giocare” (Shaw) Questo nostro progetto si svolgerà attraverso cinque laboratori di giochi manuali, nei cinque quartieri della città, che avranno come filo conduttore comune, l'elemento dell'aria. Saranno condotti da esperti e non ed organizzati in modo tale che il loro svolgimento e completamento, potrà avvenire solo attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva di adulti e bambini. Adulti intesi come genitori, nonni, insegnanti... al fine di restituire ad ogni età, il piacere del gioco e della socialità che facilita, sia all'interno della famiglia che tra le famiglie che vi parteciperanno. Saranno utilizzati materiali naturali, ma anche di riciclo, proprio nel rispetto dell'ambiente e con un occhio critico verso il consumismo. Il tutto in un clima leggero e di svago, appunto giocando e per di più all'aria aperta! Costruiremo gli attrezzi per gonfiare con l'aria le giga-bolle di sapone; assembleremo ed incolleremo la pasta cruda per creare modellini di aereoplani che potremo far volare nell'aria; gonfieremo d'aria i palloncini per modellare piccole sculture; costruiremo aquiloni da far librare nell'aria; creeremo strumenti musicali per poi suonarli con l'aria e riempiremo l'aria della nostra musica. Musica di resistenza, fatta di aria di resistenza!

 

WORKSHOP 1

Giovani artefici di futuro
Data: Ven 20 Mar 16:00

Venerdì 20.03.2015, 16.00-18.00
Centro di Formazione di Novacella
Gruppo di lavoro insieme a Riccardo Petrella.
Momento di scambio ed elaborazione dei dodici principi fondatori della campagna ‘Banning Poverty’ per la realizzazione di un’infografica.
Per iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Freitag 20.03.2015, 16.00 - 18.00 Uhr
Bildungshaus Kloster Neustift.
Arbeitsgruppe mit Riccardo Petrella. Austausch und Erarbeitung der zwölf Prinzipien der Kampagne „Banning Poverty“ mit dem Ziel der Erstellung einer Infografik.
Anmeldung: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Powered by iCagenda

Visit