NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Aria di resistenze

”L'uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma inizia ad invecchiare quando smette di giocare” (Shaw) Questo nostro progetto si svolgerà attraverso cinque laboratori di giochi manuali, nei cinque quartieri della città, che avranno come filo conduttore comune, l'elemento dell'aria. Saranno condotti da esperti e non ed organizzati in modo tale che il loro svolgimento e completamento, potrà avvenire solo attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva di adulti e bambini. Adulti intesi come genitori, nonni, insegnanti... al fine di restituire ad ogni età, il piacere del gioco e della socialità che facilita, sia all'interno della famiglia che tra le famiglie che vi parteciperanno. Saranno utilizzati materiali naturali, ma anche di riciclo, proprio nel rispetto dell'ambiente e con un occhio critico verso il consumismo. Il tutto in un clima leggero e di svago, appunto giocando e per di più all'aria aperta! Costruiremo gli attrezzi per gonfiare con l'aria le giga-bolle di sapone; assembleremo ed incolleremo la pasta cruda per creare modellini di aereoplani che potremo far volare nell'aria; gonfieremo d'aria i palloncini per modellare piccole sculture; costruiremo aquiloni da far librare nell'aria; creeremo strumenti musicali per poi suonarli con l'aria e riempiremo l'aria della nostra musica. Musica di resistenza, fatta di aria di resistenza!

 

Workshop creativo per giovani - dove mi sento a casa?

Un tavolo è un tavolo, una città è una città
Data: Gio 30 Apr 16:00

Incontro nel centro giovanile BUNKER Jugendtreff (sotto la scuola Egger Linz) www.bunkertreff.it. Ci incontriamo per un primo giro di impressioni sulla soggettività dei luoghi e degli spazi vissuti nel proprio quartiere. Attraverso momenti laboratoriali e riflessioni in gruppo raccogliremo le informazioni per procedere a una "smappatura" del quartiere di Oltresarco/Haslach e della città!

 

Dopo l'incontro iniziale del 30 marzo ci incontremo dopo pasqua ogni giovedi (9, 16, 23, 30 aprile) al BUNKER per continuare, sempre alle 16:00. Inoltre il 15 Aprile ci sarà una passeggiata interattiva attraverso il quartire per raccogliere impressioni suonore e visive con microfoni e registratori, accompagnati da Klangkünstler Peter Holzknecht e Smappamenti.

 

Il 17 aprile dalle 16:00 FESTA CREATIVA con Smappature, musica e graffiti, stencil e chi più ne ha più ne metta, al BUNKER.

 

 

Powered by iCagenda

Visit