NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Gli incredibili

 

A cura di Silva Rotelli/Piano B


È un percorso che si propone di utilizzare la fotografia di famiglia come mezzo di relazione tra coloro che, con “arte propria”, hanno reagito alle difficoltà della vita portando alla luce un nuovo mestiere: vivo, fresco, reale.


Reale quanto è l’azione di chi decide di scegliere un’esistenza autentica, fatta di volontà, pazienza, coraggio, cambiamento, originalità, affetto, relazione. In un’unica parola di “creatività”, intesa come la capacità di ogni persona di ri-immaginarsi in veste nuova e di realizzare il proprio progetto di vita profondo, concreto, in relazione a sé e agli altri, simbolo di uno sviluppo parallelo della personalità dell’individuo e della collettività. Desideriamo ricercare gli Incredibili tra gli abitanti della città di Bolzano, fare emergere la loro forza attraverso un percorso fotografico e successivamente creare insieme una rete, affinché l’esperienza di ognuno sia risorsa per l’altro e la forza del gruppo possa essere un sostegno concreto alla persona offrendo così la possibilità al nuovo mestiere di non spegnersi repentinamente,ma di proseguire e svilupparsi nel tempo.


Tutti noi possiamo scegliere di essere incredibili.

Percorso "con gli occhiali del futuro - mit den Brillen der Zukunft"

Con gli occhi(ali) del futuro
Data: Mar 14 Apr 18:00

Quali sono oggi i modi creativi di far fronte alla crisi?
Soluzioni originali per affrontare le difficoltà quotidiane e guardare al futuro con occhi nuovi?
Buone pratiche di condivisione delle risorse comuni non legate alle leggi del mercato e alla ricerca del profitto economico?

 

L’Associazione La Vispa Teresa, in collaborazione con la Fondazione Alexander Langer Stiftung di Bolzano e il Teatro Zappa di Merano, all’interno dei percorsi della Piattaforma delle Resistenze Contemporanee 2015, propongono un workshop in-formativo pensato per ragazze e ragazzi dai 16 ai 24 anni, alla scoperta di buone pratiche esistenti sul territorio provinciale.

 

Attraverso un persorso di laboratori e incontri, che si svolgeranno per sei martedì consecutivi tra marzo e aprile 2015 alle 18.00 presso il punto di incontro La Vispa in piazzetta Anne Frank 17/A, i giovani coinvolti scopriranno le storie positive presenti sul territorio altoatesino, le conosceranno più approfonditamente e ne diverranno promotori nei giorni del Festival in cui esse verranno presentate al pubblico.

Per informazioni ed adesioni:

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cel: 3450709314, 3462239252

Michele Giancola e Linda Martini, per Ass. La Vispa Teresa

 

 

Powered by iCagenda

Visit