NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Gli incredibili

 

A cura di Silva Rotelli/Piano B


È un percorso che si propone di utilizzare la fotografia di famiglia come mezzo di relazione tra coloro che, con “arte propria”, hanno reagito alle difficoltà della vita portando alla luce un nuovo mestiere: vivo, fresco, reale.


Reale quanto è l’azione di chi decide di scegliere un’esistenza autentica, fatta di volontà, pazienza, coraggio, cambiamento, originalità, affetto, relazione. In un’unica parola di “creatività”, intesa come la capacità di ogni persona di ri-immaginarsi in veste nuova e di realizzare il proprio progetto di vita profondo, concreto, in relazione a sé e agli altri, simbolo di uno sviluppo parallelo della personalità dell’individuo e della collettività. Desideriamo ricercare gli Incredibili tra gli abitanti della città di Bolzano, fare emergere la loro forza attraverso un percorso fotografico e successivamente creare insieme una rete, affinché l’esperienza di ognuno sia risorsa per l’altro e la forza del gruppo possa essere un sostegno concreto alla persona offrendo così la possibilità al nuovo mestiere di non spegnersi repentinamente,ma di proseguire e svilupparsi nel tempo.


Tutti noi possiamo scegliere di essere incredibili.

Mostra - T'immagini Brennero

T'immagini Brennero
Data: Dom 12 Apr 11:00

Una mostra-racconto per incontrarsi bevendo un tè.

 

Il prossimo 12 aprile, dalle 11 alle 17, alla Casa della Cultura di Brennero si svolgerà la giornata-evento T’immagini Brennero nell’ambito dei percorsi della piattaforma Resistenze 2015. Gli abitanti di Brennero si raccontano attraverso una mostra fotografica di ritratti e luoghi del territorio, disegni dei bambini e un racconto polifonico costruito raccogliendo testimonianze dirette degli abitanti stessi. Tutta la cittadinanza è invitata a prendere un tè con gli abitanti, a discutere, a riflettere e a proseguire il lavoro di creazione disegnando proposte o registrando un messaggio video in uno spazio separato. Dai commenti e dalle proposte che emergeranno si potrà prendere spunto per confrontarsi in modo aperto sul futuro di Brennero e su tutte le questioni di interesse comune.

 

All’incontro parteciperanno il Sindaco, la Dirigente dell’Istituto Pluricomprensivo di Vipiteno e la Direttrice del Servizio Sociale di Vipiteno.

 

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Powered by iCagenda

Visit