NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Gli incredibili

 

A cura di Silva Rotelli/Piano B


È un percorso che si propone di utilizzare la fotografia di famiglia come mezzo di relazione tra coloro che, con “arte propria”, hanno reagito alle difficoltà della vita portando alla luce un nuovo mestiere: vivo, fresco, reale.


Reale quanto è l’azione di chi decide di scegliere un’esistenza autentica, fatta di volontà, pazienza, coraggio, cambiamento, originalità, affetto, relazione. In un’unica parola di “creatività”, intesa come la capacità di ogni persona di ri-immaginarsi in veste nuova e di realizzare il proprio progetto di vita profondo, concreto, in relazione a sé e agli altri, simbolo di uno sviluppo parallelo della personalità dell’individuo e della collettività. Desideriamo ricercare gli Incredibili tra gli abitanti della città di Bolzano, fare emergere la loro forza attraverso un percorso fotografico e successivamente creare insieme una rete, affinché l’esperienza di ognuno sia risorsa per l’altro e la forza del gruppo possa essere un sostegno concreto alla persona offrendo così la possibilità al nuovo mestiere di non spegnersi repentinamente,ma di proseguire e svilupparsi nel tempo.


Tutti noi possiamo scegliere di essere incredibili.

Workshop creativo per giovani - dove mi sento a casa?

Un tavolo è un tavolo, una città è una città
Data: Gio 30 Apr 16:00

Incontro nel centro giovanile BUNKER Jugendtreff (sotto la scuola Egger Linz) www.bunkertreff.it. Ci incontriamo per un primo giro di impressioni sulla soggettività dei luoghi e degli spazi vissuti nel proprio quartiere. Attraverso momenti laboratoriali e riflessioni in gruppo raccogliremo le informazioni per procedere a una "smappatura" del quartiere di Oltresarco/Haslach e della città!

 

Dopo l'incontro iniziale del 30 marzo ci incontremo dopo pasqua ogni giovedi (9, 16, 23, 30 aprile) al BUNKER per continuare, sempre alle 16:00. Inoltre il 15 Aprile ci sarà una passeggiata interattiva attraverso il quartire per raccogliere impressioni suonore e visive con microfoni e registratori, accompagnati da Klangkünstler Peter Holzknecht e Smappamenti.

 

Il 17 aprile dalle 16:00 FESTA CREATIVA con Smappature, musica e graffiti, stencil e chi più ne ha più ne metta, al BUNKER.

 

 

Powered by iCagenda

Visit