NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Gli incredibili

 

A cura di Silva Rotelli/Piano B


È un percorso che si propone di utilizzare la fotografia di famiglia come mezzo di relazione tra coloro che, con “arte propria”, hanno reagito alle difficoltà della vita portando alla luce un nuovo mestiere: vivo, fresco, reale.


Reale quanto è l’azione di chi decide di scegliere un’esistenza autentica, fatta di volontà, pazienza, coraggio, cambiamento, originalità, affetto, relazione. In un’unica parola di “creatività”, intesa come la capacità di ogni persona di ri-immaginarsi in veste nuova e di realizzare il proprio progetto di vita profondo, concreto, in relazione a sé e agli altri, simbolo di uno sviluppo parallelo della personalità dell’individuo e della collettività. Desideriamo ricercare gli Incredibili tra gli abitanti della città di Bolzano, fare emergere la loro forza attraverso un percorso fotografico e successivamente creare insieme una rete, affinché l’esperienza di ognuno sia risorsa per l’altro e la forza del gruppo possa essere un sostegno concreto alla persona offrendo così la possibilità al nuovo mestiere di non spegnersi repentinamente,ma di proseguire e svilupparsi nel tempo.


Tutti noi possiamo scegliere di essere incredibili.

Everyday rebellion

Docu.emme meets Resistenze
Data: Mer 29 Apr 10:30

29.04.2015, 10.30, School Village Via Karl Wolf - Merano

 

Ein Film von Arash T. Riahi und Arman T. Riahi, AT/CH/DE/GR/BE 2013, 118 Min
Originalsprache mit deutschen Untertiteln

 

Ein Dokumentarfilm über moderne und gewaltfreie Formen von Protest und zivilem Ungehorsam im 21. Jahrhundert.
Die Aufstände im Iran nach den Präsidentschaftswahlen 2009 und jene des „Arabischen Frühlings“, aber auch die Occupy Bewegung, haben erfolgreiche Methoden des technisch unterstützten und unbewaffneten Widerstandes hervorgebracht. "Everyday Rebellion" untersucht diese Formen des Widerstandes sowie ihre Wurzeln, fragt auch nach, was nach den großen Protestwellen passiert. Wie geht der Widerstand im alltäglichen Leben in unterdrückenden Systemen weiter? Wo dringt der Protest ins öffentliche Leben? Was sind die unwiderruflichen Folgen dieses Widerstandes? Und wer sind die Menschen, die hinter der anonymen Protestmasse stehen?

 

La montatrice del film, Nela Märki, sarà presente

 

Trailer:   https://www.youtube.com/watch?v=ua4aPTpmup8

 

Scuola:   Realgymnasium, Merano

 

 

 

Powered by iCagenda

Visit