NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Io sto con la sposa

Il centro giovani Connection, sostenuto dall’ufficio servizio giovani della provincia di Bolzano e con il patrocinio del comune di Bressanone e della Piattaforma delle Resistenze contemporanee promuove il progetto “io sto con la sposa”.

 

Il progetto prevede la visione di un film al fine di sensibilizzare i giovani e la cittadinanza rispetto alla tematica dell’immigrazione.

 

Le iniziative del progetto prevedono tre fasi:

  • la prima prevede l’attuazione di alcuni flash mob nel centro della città. Questo con la duplice valenza, di sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica e di promozione dell’evento.
  • la seconda prevede la compilazione di un questionario da parte di un gruppo di ragazze e ragazzi tra i 17 e e 19 anni, con domande inerenti alla tematica. Questo questionario verrà compilato prima e dopo la visione del film, per capire se effettivamente conoscere la problematica da più punti di vista può aiutare ad approcciare l’argomento in modi differenti.
  • la terza fase è quella di visione del film “io sto con la sposa”, presso il cinema Stella di Bressanone, a cui seguirà un dibattito con il regista Antonio Augugliaro.

 

Le iniziative saranno promosse dal centro giovani Connection di Bressanone in collaborazione con il Cineclub di Bressanone e l’istituto scolastico “Falcone e Borsellino”.

 

Proiezione film "Presi per il PIL"

Dal fare la spesa al farsi la spesa
Data: Sab 21 Feb 19:30

Sabato 21 febbraio verrà proiettato, per la prima volta in Alto Adige, il film "Presi per il PIL", un viaggio attraverso l'Italia alla scoperta delle storie di chi ha deciso di non piegarsi alla logica della "crescita ad ogni costo".

Alla proiezione sarà presente l'autore e regista Stefano Cavallotto avendo così modo di conoscere meglio il progetto e le sue finalità.

Alla fine della proiezione sarà offerto un aperitivo con prodotti dell'associazione Libera, durante il quale si potrà interagire con il regista.

Ci saranno, inoltre, dei punti informativi presso i quali si potranno ricevere informazioni in merito ai gruppi d'acquisto solidali, sui buoni locali scec e sulla Banca Etica.

La serata si svolgerà presso la sala polifunzionale della circoscrizione Oltrisarco in piazza Nikoletti 4 con inizio alle 19.30.

 

 

Powered by iCagenda

Visit