NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Io sto con la sposa

Il centro giovani Connection, sostenuto dall’ufficio servizio giovani della provincia di Bolzano e con il patrocinio del comune di Bressanone e della Piattaforma delle Resistenze contemporanee promuove il progetto “io sto con la sposa”.

 

Il progetto prevede la visione di un film al fine di sensibilizzare i giovani e la cittadinanza rispetto alla tematica dell’immigrazione.

 

Le iniziative del progetto prevedono tre fasi:

  • la prima prevede l’attuazione di alcuni flash mob nel centro della città. Questo con la duplice valenza, di sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica e di promozione dell’evento.
  • la seconda prevede la compilazione di un questionario da parte di un gruppo di ragazze e ragazzi tra i 17 e e 19 anni, con domande inerenti alla tematica. Questo questionario verrà compilato prima e dopo la visione del film, per capire se effettivamente conoscere la problematica da più punti di vista può aiutare ad approcciare l’argomento in modi differenti.
  • la terza fase è quella di visione del film “io sto con la sposa”, presso il cinema Stella di Bressanone, a cui seguirà un dibattito con il regista Antonio Augugliaro.

 

Le iniziative saranno promosse dal centro giovani Connection di Bressanone in collaborazione con il Cineclub di Bressanone e l’istituto scolastico “Falcone e Borsellino”.

 

Costruiamo la musica

Aria di resistenze
Data: Sab 11 Apr 14:30

Quinto ed ultimo incontro del percorso Aria di resistenze. Tutti al Parco Mignone per costruire gli strumenti musicali che suoneremo insieme grazie alla nostra abilità ed all'aria.

 

 

Powered by iCagenda

Visit