NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Io sto con la sposa

Il centro giovani Connection, sostenuto dall’ufficio servizio giovani della provincia di Bolzano e con il patrocinio del comune di Bressanone e della Piattaforma delle Resistenze contemporanee promuove il progetto “io sto con la sposa”.

 

Il progetto prevede la visione di un film al fine di sensibilizzare i giovani e la cittadinanza rispetto alla tematica dell’immigrazione.

 

Le iniziative del progetto prevedono tre fasi:

  • la prima prevede l’attuazione di alcuni flash mob nel centro della città. Questo con la duplice valenza, di sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica e di promozione dell’evento.
  • la seconda prevede la compilazione di un questionario da parte di un gruppo di ragazze e ragazzi tra i 17 e e 19 anni, con domande inerenti alla tematica. Questo questionario verrà compilato prima e dopo la visione del film, per capire se effettivamente conoscere la problematica da più punti di vista può aiutare ad approcciare l’argomento in modi differenti.
  • la terza fase è quella di visione del film “io sto con la sposa”, presso il cinema Stella di Bressanone, a cui seguirà un dibattito con il regista Antonio Augugliaro.

 

Le iniziative saranno promosse dal centro giovani Connection di Bressanone in collaborazione con il Cineclub di Bressanone e l’istituto scolastico “Falcone e Borsellino”.

 

Percorso "con gli occhiali del futuro - mit den Brillen der Zukunft"

Con gli occhi(ali) del futuro
Data: Mar 14 Apr 18:00

Quali sono oggi i modi creativi di far fronte alla crisi?
Soluzioni originali per affrontare le difficoltà quotidiane e guardare al futuro con occhi nuovi?
Buone pratiche di condivisione delle risorse comuni non legate alle leggi del mercato e alla ricerca del profitto economico?

 

L’Associazione La Vispa Teresa, in collaborazione con la Fondazione Alexander Langer Stiftung di Bolzano e il Teatro Zappa di Merano, all’interno dei percorsi della Piattaforma delle Resistenze Contemporanee 2015, propongono un workshop in-formativo pensato per ragazze e ragazzi dai 16 ai 24 anni, alla scoperta di buone pratiche esistenti sul territorio provinciale.

 

Attraverso un persorso di laboratori e incontri, che si svolgeranno per sei martedì consecutivi tra marzo e aprile 2015 alle 18.00 presso il punto di incontro La Vispa in piazzetta Anne Frank 17/A, i giovani coinvolti scopriranno le storie positive presenti sul territorio altoatesino, le conosceranno più approfonditamente e ne diverranno promotori nei giorni del Festival in cui esse verranno presentate al pubblico.

Per informazioni ed adesioni:

Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Cel: 3450709314, 3462239252

Michele Giancola e Linda Martini, per Ass. La Vispa Teresa

 

 

Powered by iCagenda

Visit