NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

INTEGRAZIONI CONCORSO IDEE PIATTAFORMA DELLE RESISTENZE

1. PROROGA DATA DI SCADENZA

 

Si comunica che la data di scadenza relativa al “Concorso di idee per la creazione della nuova immagine identificativa con relativo slogan del Festival delle Resistenze 2016” è stata fissata a lunedì 30 novembre e non a sabato 31 ottobre come inserito nel bando.

 

2. CHIARIMENTI RICHIESTI DAI PARTECIPANTI

 

1. Il formato in cui inviare le proposte è libero. Per spedizioni cartacee si consiglia il formato standard di un A4.

 

2. L’utilizzo di foto stock è consentito ma si ricorda che verrà premiata l’originalità.

 

3. Per l'invio telematico delle proposte non è necessario utilizzare una casella PEC .


4. Per quanto non vi sia un limite di dimensione degli allegati sarebbe opportuno non superare i 10 MB.


5. L’anonimato è garantito dal fatto che le mail vengono ricevute da personale che non fa parte della giuria, la quale dopo la scadenza del concorso esaminerà le sole proposte grafiche.

 

6. Le immagini presentate possono essere anche fotomontaggi, nonché composizioni di foto e grafica (ad esempio utilizzando icone o il marchio Resistenze).

 

7. Le elaborazioni grafiche relative ai diversi materiali su cui andrà l'immagine saranno realizzati a cura della Piattaforma. I partecipanti al concorso possono liberamente scegliere se presentare la sola immagine e il titolo/slogan e/o all'interno di una grafica completa - ad es. all'interno di un manifesto, scaricabile fra gli allegati del concorso.

 

8. Nel caso di partecipazione al concorso da parte di un gruppo il modulo d'iscrizione va compilato da parte di un capogruppo.

 

9. Il font coordinato della Piattaforma è il "Sanuk" - per la bozza è comunque possibile utilizzare un font dalle caratteristiche similari (anche un Meta o un semplice Helvetica Neue).

 

10. Può essere aggiunta all'elaborato una breve spiegazione sui possibili sviluppi o varianti della bozza (in un documento separato); non saranno invece prese in considerazione spiegazioni sull’immagine e sulla sua genesi: la foto infatti deve essere autoesplicativa.

 

Per maggiori informazioni e per qualsiasi chiarimento è possibile consultare il materiale allegato o scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Scarica pdf bando

 

Scarica eps logo resistenze

 

Scarica modulo di partecipazione e materiale informativo

Visit