NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

ANTEPRIMA FESTIVAL DELLE RESISTENZE CONTEMPORANEE - BRESSANONE

Inaugurazione: Mercoledì 22 aprile 2015, ore 19.00
Ex-cinema Astra, Via Roma 11, Bressanone (BZ)

 

I TAKE CARE OF – Dialoghi per una nuova collettività
Esperienze e riflessioni sulla cura dei beni comuni
Un’iniziativa di Open City Museum

 

MOSTRA
Fotografie, disegni, video e infografiche per raccontare ciò che l’immaginazione rende possibile, su scala locale, a favore della costruzione di ambienti più inclusivi, più solidali e più umani. Una serata di riflessione e di scambio di esperienze con i protagonisti dei quattro percorsi della Piattaforma delle Resistenze Contemporanee sviluppati negli scorsi mesi nella zona della Vall’Isarco, Val Pusteria e Brennero, che costituiscono l’anteprima a Bressanone del Festival 2015.

 

Apertura: 22 - 26 aprile 2015, 10.00 – 12.30, 15.00 – 18.00.
Ex-cinema Astra, Via Roma 11, Bressanone (BZ)

 

PROGRAMMA SERATA
Opening: ore 19.00
Saluto e buffet a cura della Casa della Solidarietà – HdS Haus der Solidarität

 

Talk:  ore 20.00 – 21.30
Moderazione: Gianluca Iocolano e Anton Rainer
Accompagnamento musicale di: Emanuele Colombi

 

Anton Auer, Benedikt Troi. Banning Poverty: Dichiariamo illegale la povertà – Giovani artefici di futuro. Un percorso di creatività al servizio dell’attivismo sociale per riflettere sull’importanza di prendersi cura dei beni comuni e rafforzare il senso di ‘nuova collettività’.

 

Gianluca Iocolano, Senad Kobilic. Io sto con la sposa – Centro Connection. Un percorso con l’obbiettivo di sensibilizzare i giovani e la cittadinanza rispetto alla tematica dell’immigrazione tramite la visione del film  ”Io sto con la Sposa”.

 

Saad Khan, Francesco Ippolito. T'immagini Brennero – Atelier. Un progetto di creazione di comunità che utilizza la creazione artistica per creare uno spazio d’incontro significativo.

 

Walburga Pichler Wild, Peter Prossliner. L'albergo dei circoli virtuosi – Akrat. Percorso di progettazione partecipata per il comune e reciproco vantaggio.

 

www.opencitymuseum.com

Visit