NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

“Rainbow Bridge. Il diritto di avere diritti”

“Rainbow Bridge. Il diritto di avere diritti” esprime la necessità di costruire un futuro inclusivo e rispettoso per tutti, anche delle persone e della comunità LGBTQI.
La metafora del ponte evidenzia la necessità di costruire percorsi di cittadinanza attiva volti a stimolare l’impegno delle persone e i processi di corresponsabilità sociale. La metafora dell’arcobaleno vuole evidenziare il sentimento di fiducia per il futuro, la pluralità e al contempo l’unitarietà, ed è il simbolo della comunità LGBTQI nel mondo.
La finalità del progetto è quella di stimolare l’attivazione dei giovani cittadini rispetto l’inclusione sociale delle persone LGBTQI, i processi di non-discriminazione e pari opportunità per tutti.
Gli obiettivi sono quelli di aumentare la conoscenza e consapevolezza della situazione dei Diritti delle persone LGBTQI in Italia, Europa e nel mondo, aumentare la consapevolezza di come agiscono i meccanismi di diseguaglianza sociale ed esclusione, stimolare la partecipazione attiva dei giovani nel costruire un futuro inclusivo e rispettoso, aumentare la consapevolezza nei cittadini delle due Provincie Autonome dell’importanza della dimensione regionale.
Il progetto si sviluppa attraverso un percorso partecipativo che prevede n. 3 incontri, due paralleli – uno per la Provincia di Trento, uno per la Provincia di Bolzano – e un incontro comune che vuole mettere al centro la dimensione regionale. Il percorso ha come obiettivo quello di produrre “La Carta Rainbow Bridge del Trentino Alto Adige” idee, percorsi, domande per stimolare la cittadinanza attiva e l’impegno civile e sociale dei giovani.
Il progetto è rivolto ai giovani tra i 17 e i 25 anni. Il percorso è strutturato per mettere al  centro il protagonismo e l’esperienza dei partecipanti.

 

         

 

MARATONA FOTOGRAFICA

Protagonisti del nostro tempo
Data: 
Sab 11 Apr

Gruppo scout Laives 3
 
MARATONA FOTOGRAFICA
"Protagonisti del nostro tempo"
Laives, 11 aprile 2015

--------------------------------------------------------------
20 obiettivi | 2 ore di tempo | team di 2 persone
--------------------------------------------------------------
 
PROGRAMMA
ore 14.00 iscrizioni c/o Pfarrheim (10€ a team)
ore 15.30 partenza maratona
ore 17.30 consegna foto e aperiscout
ore 19.00 cena con gli alpini
ore 21.00 premiazione maratona
ore 21.30 musica e cabaret

A maggio sarà allestita una mostra nei locali del Comune

--------------------------------------------------------------
 
PREMI
Saranno premiati i team più veloci e le foto più significative,
selezionate da una giuria di esperti e appassionati fotografi.
Sono previsti dei premi anche per gli scatti più divertenti.

 

INFO E REGOLAMENTO
www.facebook.com/maratonafotogr

 

 

Powered by iCagenda

Visit