• Percorsi

    Percorsi

Dal Fare La Spesa Al Farsi La Spesa

Dal fare la spesa al farsi la spesa
dal_far_eve_600x450
Data: 1 Apr 2017

Dalle 10 alle 17 Mercato Bio Eco con produttori e prodotti biologici ed ecosostenibili che vanno dal formaggio ai vestiti, dai cosmetici alla verdura.
All'interno del mercato ci sarà il "gazebo delle buone pratiche" dove i cittadini avranno la possibilità di ricevere tutte le info in merito ai gas, banca del tempo e tante altre iniziative dal basso che saranno presenti con noi.
Durante il mercato ci sarà la possibilità di usufruire del servizio "solidarietà a domicilio" da parte di coloro che hanno difficoltà a portare la spesa a casa. Aiuteremo molto volentieri chi ne avrà bisogno, pensiamo ad esempio ad anziani che vengono volentieri al mercato ma che hanno necessità di un aiuto fisico per portare gli acquisti a casa.
Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 verranno proiettati dei cortometraggi a tema.
Alle 11.00 e alle 17.30 in collaborazione con il bar Levinas nella Piazza Nikoletti verranno proposti i "Bio aperitivi dal mondo" durante i quali si potranno assaggiare i gusti ed i sapori di altri mondi lontani da noi, ogni mese un paese diverso da scoprire, abbinandoli a vini biologici realizzati da produttori sensibili e rispettosi della terra.
Dalle 14.00 verranno attivati svariati laboratori di autoproduzione che verranno richiesti e creati direttamente dai cittadini che potranno decidere cosa, dove e con chi autoprodurre, oltre a giochi e laboratori per i bambini.

 

Powered by iCagenda

thanks to:

organised by:

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti. Navigando se ne accetta l'utilizzo.
Per saperne di più consulta la privacy & cookie policy.