• News

    News

VENERDÌ 21 APRILE SECONDA ANTEPRIMA DEL FESTIVAL DELLE RESISTENZE 2017 A MERANO APERITIVO PRESSO IL COWORKING DELLA MEMORIA

anteprima meranoFestival delle Resistenze Contemporanee, continua il conto alla rovescia in vista della VII edizione in programma dal 23 al 25 aprile in piazza Matteotti. Dopo lo spettacolo teatrale “Platino” della Cooperativa Prometeo in programma stasera alle 20.30 nella “Sala Finetto” a Don Bosco, domani sera – venerdì 21 aprile – lo spazio “Coworking della Memoria” condiviso con ArciRagazzi e Deina Alto Adige Südtirol ospiterà un aperitivo “progettuale”.

Giovani a Merano: identità in costruzione. Aperitivo in sede per raccontare i progetti che da Merano contribuiscono nella formazione di giovani impegnati.

La seconda anteprima del Festival delle Resistenze contemporanee 2017 si terrà a Merano, storico luogo di anticipazione dell’evento culturale che dal 23 al 25 aprile sarà ospitato in piazza Matteotti a Bolzano.

Domani alle 18, all’interno della nuova sede di via Ugo Foscolo 8 condivisa dalla Piattaforma delle Resistenze contemporanee con ArciRagazzi e Deina Alto Adige Südtirol, si valorizzerà la partecipazione attiva dei ragazzi che, nel corso dell'anno, si sono spesi in progetti legati alla cittadinanza attiva in ambiente scolastico ed extrascolastico. In un'atmosfera conviviale, dopo i saluti istituzionali, verranno presentati i prodotti video di alcuni progetti quali “Promemoria Auschwitz” e “Testimoni di coraggio civile”, iniziative ormai consolidate e accolte con entusiasmo dalla fascia più giovane della popolazione.

Nel corso della serata verrà anche illustrato in maniera sintetica il programma del Festival delle Resistenze Contemporanee.

L’APPUNTAMENTO: Venerdì 21 aprile ore 18 c/o Coworking della memoria, via Ugo Foscolo 8 – Merano.

NEWS

thanks to:

organised by:

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti. Navigando se ne accetta l'utilizzo.
Per saperne di più consulta la privacy & cookie policy.