• News

    News

PROSEGUE IL PROGETTO “FARE ACCOGLIENZA, FARSI ACCOGLIENTI” LA COMUNITÀ DELLA VAL DI SOLE SI INCONTRA A MALÈ IL 20 APRILE

incontro fare accoglienza Capire le esigenze di chi vive in Val di Sole e intervenire con iniziative di solidarietà: questo il punto centrale del progetto “Fare accoglienza, farsi accoglienti”, sostenuto dalla Piattaforma delle Resistenze contemporanee 2017. Il primo appuntamento del percorso specifico dedicato all’accoglienza in famiglia è in programma giovedì 20 aprile a Malè.

Dopo il momento di presentazione del progetto e di coordinamento, avvenuto lo scorso 23 febbraio a Malè presso la sede della Comunità di Valle, prosegue il percorso “Fare accoglienza, farsi accoglienti” sostenuto e finanziato per il 2017 dalla Piattaforma delle Resistenze contemporanee. Il primo appuntamento del percorso dedicato all’accoglienza in famiglia è in programma giovedì 20 aprile alle 20 a Malè, ancora nella sede della Comunità di Valle.

“Il progetto – spiega Michelangelo Marchesi, responsabile area progettazione e sviluppo della cooperativa sociale Progetto 92 di Trento – mira a rafforzare la solidarietà e l’aiuto reciproco tra le persone delle diverse comunità della Val di Sole. Attraverso piccoli e grandi impegni di volontariato si potrà dare intervenire su bisogni ed esigenze espressi da parte di chi vive in valle e che non trovano risposta nei servizi presenti. Questa iniziativa vuol far conoscere concrete forme di sostegno attraverso esperienze di accoglienza da parte di singole persone e famiglie disponibili. Si tratta di interventi che incidono positivamente sulle relazioni personali e favoriscono la creazione di reti sociali per il benessere della comunità. A questa prima serata del percorso dedicato specificatamente all’accoglienza in famiglia seguiranno altri tre incontri di approfondimento e confronto con le persone che vorranno mettersi in gioco”.

Il percorso vede come capofila la coop sociale Progetto 92 di Trento e come partner la Comunità territoriale della Valle di Sole con il suo Servizio sociale, e l’APPM Progetto Giovani Val di Sole.

IL PROGETTO: Fare accoglienza, farsi accoglienti

Capofila: Progetto 92.

Partner: Comunità territoriale della Valle di Sole-Servizio Sociale, APPM-Progetto Giovani Val di Sole.

Coordinamento: Gloria Moreschini: 320 7599176, gloria.moreschini@progetto92.net

NEWS

thanks to:

organised by:

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti. Navigando se ne accetta l'utilizzo.
Per saperne di più consulta la cookie policy.