• News

    News

MERANO, QUESTA DOMENICA PASSEGGIATA POMERIDIANA ALLA RICERCA DELLE BELLEZZE DEL RIONE S. MARIA ASSUNTA

logo Sweet Street web

Entra nel vivo “Sweet Street”, uno dei progetti della regione sostenuti dalla Piattaforma delle Resistenze contemporanee 2017. Domenica 7 maggio gli abitanti del quartiere Santa Maria Assunta di Merano potranno scoprire le bellezze del proprio rione o guardarle con occhi nuovi.

“Quando vivi a lungo in un luogo diventi cieco, perché non osservi più nulla...”: ecco un motto che vale per tutte le realtà cittadine, in particolare per quelle lontane dal centro storico e dal flusso turistico. Eppure anche in periferia si possono trovare spunti interessanti, particolari da valorizzare o rimettere a nuovo con l’impegno di tutti.

Questo lo spirito che ha spinto gli artefici di “Sweet Street”, uno dei progetti sostenuti dalla Piattaforma delle resistenze contemporanee 2017, ad organizzare per domenica 7 maggio alle 16.30 una passeggiata con gli abitanti del rione Maria Assunta – ma anche con altri meranesi vogliosi di saperne di più su questa zona della città - attraverso le strade del quartiere. Un modo per scoprire e raccontare gli spazi belli, o quelli che lo sono meno e andrebbero risistemati per dare un senso migliore al vivere comune. Una forma diversa dalle solite proteste per le cose che non funzionano, con l'idea di trovare assieme i modi per migliorare il proprio quartiere e renderlo più vivibile, nello spirito dell'aiuto reciproco e del buon vicinato.
Ogni abitante è invitato a portare liberamente il suo punto di vista, camminando nelle vie del rione e ascoltando i racconti degli altri partecipanti.

L’appuntamento è fissato all’esterno del Conad SuperAssunta, da poco riaperto e cuore della vita non solo commerciale per il quartiere. Da lì i partecipanti si muoveranno accompagnati da alcuni facilitatori e seguendo anche le indicazioni raccolte in queste settimane in una mappa ospitata all’interno del negozio. Alla fine tutte le idee emerse saranno raccolte e nelle settimane successive si proverà a rendere concrete le più condivise.

Informazioni e adesioni: 328 8217336 (Mauro) o 349 2123182 (Katharina).

NEWS

thanks to:

organised by:

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti. Navigando se ne accetta l'utilizzo.
Per saperne di più consulta la cookie policy.