• News

    News

“ALLA SCOPERTA DELLA COSTITUZIONE”: DAL 10 MAGGIO PARTONO LE LETTURE ANIMATE NELLO SPAZIO RESISTENZE DI VIA TORINO

let cosL’edizione 2017 dell’iniziativa “Piccoli maestri e piccole maestre di Costituzione”, progetto coordinato da Anna Sarfatti e sostenuto dalla Piattaforma delle Resistenze contemporanee in collaborazione con il Servizio Giovani della Provincia di Bolzano, propone ogni mercoledì filastrocche animate con Sagapò Teatro.

Grande novità per l’edizione 2017 dell’iniziativa “Piccoli maestri e piccole maestre di Costituzione”, il progetto per una cittadinanza più consapevole e attiva coordinato dall’educatrice Anna Sarfatti  e sostenuto dalla Piattaforma delle Resistenze contemporanee in collaborazione con il Servizio Giovani della Provincia di Bolzano. Quest’anno infatti il progetto prosegue con la lettura animata dei cinque volumi prodotti nell’ambito dell’iniziativa. Appuntamento ogni mercoledì pomeriggio dal 10 maggio al 7 giugno nello Spazio Resistenze di via Torino 31 con Lucas Da Tos, attore dell’associazione Sagapò Teatro.

“Le letture – spiega Andrea Brandalise, coordinatore della Piattaforma delle Resistenze – vogliono essere un ulteriore momento di avvicinamento tra le possibili esigenze di un quartiere popolare (come le iniziative di animazione per bambini che tanto successo hanno riscontrato nei tre giorni di Festival delle Resistenze) e l'obiettivo di stimolare contenuti importanti per una cittadinanza sempre più attiva. Da Tos è un giovane attore bolzanino che porterà un contributo professionale a questa animazione “impegnata” che offriamo al quartiere nello Spazio Resistenze”.

IL PROGETTO: Lettura animata delle filastrocche dei volumi “Alla scoperta della Costituzione”
Con: Lucas Da Tos (Sagapò Teatro)
Quando: Ogni mercoledì dal 10 maggio al 7 giugno, ore 16.30
Per: Bambini delle scuole materne ed elementari
Durata: 45 minuti ca.
Dove: Spazio Resistenze, via Torino 31, Bolzano
Quota: 10 euro (una tantum, valida per tutti gli appuntamenti)
La quota di partecipazione comprende: merenda, una maglietta “Alla scoperta della Costituzione”, l’ultimo volume della serie.
Per info e prenotazioni: info@piattaformaresistenze.it

NEWS

thanks to:

organised by:

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti. Navigando se ne accetta l'utilizzo.
Per saperne di più consulta la cookie policy.